POR FESR 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
DGR N. 2045 del 28/12/2018 – Azione 3.3.4, Sub Azione C – Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche. “Investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico”
Titolo del progetto:
Investimenti innovativi nel settore turistico-ricettivo presso il Garden Relais
Breve descrizione:
Per innovare e diversificare i prodotti e i servizi turistici attualmente offerti alla propria clientela, il Garden Relais ha investito nella realizzazione di interventi edili, di impiantistica e di domotica, e nell’acquisto di nuovi arredi.
Importo del sostegno pubblico complessivo concesso: € 108.806,96
POR FESR 2014-2020 – ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.
Sub-Azione B “Settore Commercio” PMI aggregate. DGR 623 del 14 maggio 2019.
Titolo del progetto:
DA RETE IN RETE – SVILUPPO DI UNA PIATTAFORMA WEB
Breve descrizione:
Il progetto ha unito aziende appartenenti al settore del commercio (dettaglio e ingrosso) di prodotti alimentari per orientare le proprie forze nella realizzazione di uno spazio Web/social attraverso il quale diffondere la cultura delle eccellenze enogastronomiche del territorio, la promozione e la vendita. Si è voluto realizzare uno spazio comune che creerà sinergie commerciali ed operative fra i soggetti della rete coprendo così tutta la filiera produttiva del territorio. Per raggiungere questo risultato comune, il Comitato di Pilotaggio e coordinamento del progetto ha realizzato alcuni investimenti specifici necessari:
– sistemi informatizzati aziendali per la gestione puntuale della produzione, del magazzino, degli ordini e della contabilità;
– miglioramento dei processi produttivi, acquistando o sostituendo macchinari/ attrezzature obsolete con nuove tecnologie efficienti;
– contribuire alla tutela dell’ambiente e del territorio sostituendo impianti di produzione con nuovi sistemi a minor impatto ambientale;
– rafforzare l’immagine e realizzare punti di contatto con i clienti innovando i punti vendita per offrire esperienze sensoriali diverse.
Importo del sostegno pubblico complessivo concesso: € 150.000,00